L’accesso immediato alle informazioni e la conservazione digitale dei documenti tributari
La nostra competenza si esplica, anzitutto, nel saper comprendere la specificità di ciascun Cliente.
Se è vero che per alcune classi documentali può esistere uno standard quasi universale (documenti tributari), l’esperienza ci ha insegnato che un’attenta analisi del contesto e del processo consente una comprensione della soluzione idonea, tagliata sempre in modo sartoriale.
Ciò si traduce in efficacia, rapidità di attuazione ed effettiva tangibilità di tutti i vantaggi che derivano dalle soluzioni documentali.
Per i documenti elettronici si realizza direttamente il trasferimento dall’ERP aziendale all’ambiente documentale.
Per i documenti rilevanti ai fini tributari, il legislatore ha individuato procedure precise per la dematerializzazione. I servizi proposti consentono di non produrre più documenti inutili e di averli sempre a portata di mano in caso di verifiche. Libri fiscali o fatture, tanto per citare un esempio, non verranno più stampati su carta ma opportunamente archiviati e conservati in formato elettronico anche con un risparmio associato al versamento dell’imposta di bollo.